Nuove modalità di emissione/convalida titoli di viaggio TPL
 

Gentile Viaggiatore, 

abbiamo il piacere di informarLa sulle novità, riguardanti i nostri titoli di viaggio relativi alle linee regionali TPL, che entreranno in vigore dal 29 ottobre 2018.

1) EMISSIONE:

la stampa di tutti i titoli di viaggio (biglietti, abbonamenti e carnet) avverrà su foglio formato A4. 

BIGLIETTO - Nulla varierà in merito alla tipologia di biglietti acquistabili di corsa semplice (CS) o di andata e ritorno (AR). 

ABBONAMENTO - Le tipologie di abbonamento, acquistabili solo presso le rivendite autorizzate, rimarranno invariate (5gg, mensile , ecc…). Sarà possibile, già nella fase di acquisto, diversificare gli orari delle corse da utilizzare in relazione ai singoli giorni.

Esempio: Su un abbonamento di 5gg, potrà scegliere la corsa di andata il lunedì alle ore 6:30 e quella di ritorno alle ore 17:00, il martedì, andata alle ore 7:00 e ritorno alle ore 20:00… e così via.

La informiamo che la comunicazione di corse errate potrà causare, in assenza di cambio corsa, nostro malgrado, il mancato accesso a bordo, con la conseguente necessità di dover acquistare un nuovo titolo di viaggio. Per il cambio corsa la rimandiamo alla sezione dedicata.

CARNET – Non verrà più emesso il modello prestampato di colore verde utilizzato finora, ma l’emissione avverrà direttamente su piattaforma di vendita, così come avviene per i biglietti e per gli abbonamenti. L’acquisto del carnet rimarrà possibile, per le tratte attualmente in vendita, solo presso le rivendite autorizzate. Le prenotazioni delle singole corse potranno, però, essere effettuate online su www.saisautolinee.it nella sezione “Acquista biglietti regionali TPL”, oltre che presso le nostre rivendite. Sarà possibile usufruire fino ad un massimo di due corse, una di andata ed una di ritorno, per la stessa giornata. Sulla prenotazione riguardante la corsa scelta sarà riportata la disponibilità residua delle corse stesse.

2) CAMBIO CORSA:

potrà essere effettuato esclusivamente prima dell’orario di partenza previsto, superato il quale, il titolo di viaggio andrà perso. Oltre al cambio di orario, come già in uso, sarà possibile cambiare anche la data. Sarà possibile gestire il cambio corsa online su www.saisautolinee.it nella sezione “Cambio corsa biglietti regionali TPL”, presso le rivendite autorizzate (personalmente o telefonicamente) o direttamente a bordo. Il cambio corsa sul pullman sarà possibile solo in presenza di posti disponibili, Le consigliamo, pertanto, di effettuarlo in anticipo utilizzando il canale online o recandosi in rivendita. Il cambio corsa non produrrà la stampa di un nuovo biglietto, poiché il sistema modificherà in automatico il contenuto del QR Code stampato sul titolo in Suo possesso che, quindi, sarà utilizzato per l’accesso a bordo. I cambi corsa sono gratuiti ed illimitati.

BIGLIETTO - Non sarà possibile effettuare il cambio della data su un biglietto AR dopo avere usufruito della corsa di andata.

ABBONAMENTO - Il cambio della data, gestibile solo all’interno della stessa settimana o mese di abbonamento, dovrà includere entrambe le corse del giorno.

Esempio: Su un abbonamento settimanale 5gg dal lunedì al venerdì, la sola corsa di andata del mercoledì, non potrà essere spostata al sabato o a qualsiasi altro giorno. Occorrerà spostare entrambe le corse del giorno. Non sarà, altresì, possibile postergare le corse alla settimana successiva.

CARNET - Le prenotazioni relative al carnet assumono le stesse connotazioni dei biglietti di corsa semplice. Per cui, nella gestione del titolo, dovrà attenersi a quanto già indicato nella sezione       “2) CAMBIO CORSA”. Anche nel cambio corsa, non sarà possibile prenotare due viaggi per la stessa tratta e per la stessa giornata.

 

Certi di aver fatto cosa gradita, La aspettiamo al più presto a bordo dei nostri autobus e Le auguriamo buon viaggio!!!.


Scarica l'informativa